Tecnologia

CO.R.I. è in grado, mediante l’erogazione di un servizio completo, di provvedere non solo alla fornitura di materiali ma anche alla loro corretta posa, nonché, qualora necessario e richiesto dal cliente, alla progettazione esecutiva delle opere da eseguirsi mediante l’impiego dei propri prodotti.

Vai alla sezione

Un’ampia gamma di prodotti per un vasto campo di impiego

Le caratteristiche prestazionali dell’impiantistica, implementata e messa a punto da CO.R.I., consentono oggi di allargare ad una molteplicità di utilizzi la propria produzione. Dalla realizzazione di rilevati, fondazioni stradali, piazzali, drenaggi, strati anticapillari, rinfianchi a protezione di condotte, agli aggregati per misti cementati, per calcestruzzi e per conglomerati bituminosi, sino alle pezzature più idonee alla posa di autobloccanti.

Flessibilità granulometrica

Inoltre, in termini di adattabilità produttiva, Co.R.I. è ora in grado di provvedere all’approntamento oltre a quelle ordinarie di apposite classi e/o fusi granulometrici particolari, funzionali ad impieghi ed esigenze specifiche da parte dell’utilizzatore, in tempo pressoché reale: solamente 24 ore di preavviso!

Deferrizzazione potenziata

L’attuale configurazione impiantistica, conseguente all’insieme degli interventi effettuati e mirati alla massima valorizzazione delle risorse derivabili dai rifiuti trattati, consente oggi di recuperare la frazione ferrosa a livelli sino ad ora ritenuti difficilmente raggiungibili e del tutto straordinari. Ciò ha indirettamente comportato una notevole riduzione, in particolare rispetto a quelli tradizionali di cava, dei pesi specifici in mucchio degli aggregati derivanti dal recupero delle scorie da acciaieria. Conseguentemente, in questo innovativo contesto, CO.R.I. ha rafforzato notevolmente la competitività e la vantaggiosità  d’impiego di tali prodotti, anche dal punto di vista economico, per i propri clienti.